Le terapie strumentali
Un booster ai trattamenti

Indiba - Tecar terapia

È una terapia fisico-strumentale non invasiva che permette un’accelerazione delle tempistiche per il recupero da traumi e stati infiammatori dell’apparato muscolo -scheletrico.

Indicata per: tendiniti, epicondiliti, epitrocleiti, pubalgie, contratture, stiramenti, strappi, spalla congelata

Laser terapia

La laser terapia è una terapie conosciuta e consigliata per trattare e curare stati dolorosi e infiammatori anche in fase acuta.

Indicata per: tendiniti, algie articolari, borsiti, contratture, stiramenti, strappi, Osgood-Schlatter e morbo di Haglund

Magnetoterapia

La Magnetoterapia sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo, gli impulsi magnetici possono infatti curare alcune patologie ossee e stati infiammatori.

Indicato per: osteoporosi, artrosi, necrosi ossee, ritardi di consolidamento, Sudeck

Ultrasuoni

Sono onde sonore che integrano il trattamento fisioterapico nelle patologie del’apparato muscolo-scheletrico, generando un micro massaggio meccanico profondo e un aumento della temperatura endogena.

Indicati per: tendinite, tallonite, spina calcaneare, lombalgia, cervicalgia, artrosi

Tens

La stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS) è un metodo terapeutico efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose di diverse origini.

Indicata per: dolori acuti, dolori cronici, lombalgia, cervicobrachialgia

Ionoforesi

È un trattamento non doloroso che sfrutta la corrente elettrica unidirezionale a bassissima frequenza per favorire la penetrazione del farmaco nella zona da trattare; può essere utilizzata anche in fase acuta.

Indicata per: artorsi, distorsioni, quadri infiammatori, lesioni muscolari

Elettrostimolazione

È utilizzata come integrazione nel trattamento riabilitativo mirato a stimolare un’ attività muscolare (passiva) mediante un impulso elettrico a bassa frequenza.

Indicata per: Ipomiotrofia, lesione nervi periferici, diminuzione massa muscolare

Onde d'urto

Impiega onde acustiche per stimolare la guarigione di tessuti muscolari e tendinei. Questo metodo non invasivo aiuta a ridurre il dolore, migliorare la circolazione sanguigna, e promuovere la rigenerazione tissutale, sfruttando uno stimolo meccanico per innescare delle reazioni di tipo biologico.

Adatta per tendiniti, fascite plantare

Prenota un trattamento

(Si effettuano sia in studio che al domicilio)