LaserTerapia

La potenza della Luce per la Tua Salute

Cosa può aiutare a curare la Terapia Laser?

Distorsioni
    Strappi Muscolari
    Algie Articolari

Tendiniti
    Tendinosi
    Edemi Interstiziali

Stiramenti
    Borsiti
    Trocanteriti

Partners

Il piacere di esser sempre supportati da grandi collaborazioni, passate, presenti e future.

Federazione Italiana Vela Logo

Olimpiadi Londra

Che cos'è la Laser Terapia?

Benefici e Descrizione

La Laserterapia è una terapia non invasiva che si avvale dell’energia emessa da onde luminose attraverso un dispositivo strumentale al fine di ottenere una risposta biochimica nell’organismo. L ’applicazione del laser viene effettuata sulla parte da trattare mentre il paziente è seduto o disteso sul lettino. L’irraggiamento Laser induce un effetto antidolorifico e antinfiammatorio.
L’azione antidolorifica e antiinfiammatoria si ottiene mediante un innalzamento della soglia di percezione del dolore per la liberazione di endorfine e per l’aumento del microcircolo.

A cosa serve la terapia Laser?

Il laser permette di trattare efficacemente patologie muscoloscheletriche anche in acuto il suo effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio, può coadiuvare la riabilitazione a secco negli esiti di traumi acuti o cronici nelle patologie degenerative o acute e negli esiti post chirurgici.
La laserterapia stimola la micro e macro circolazione, con un miglioramento della circolazione sanguigna e del drenaggio del sistema linfatico, con effetto terapeutico.
Peculiarità: ● Una seduta dura in genere dai 10 ai 20 minuti● Già dalla prima applicazione si possono ottenere effetti positivi sull’infiammazione e quindi sul dolore● E' indispensabile l'utilizzo di occhiali di protezione sia per il paziente che per il fisioterapista