T.E.N.S.

Allevia il Dolore attraverso micro-correnti a bassa frequenza

Cosa può aiutare a curare la T.E.N.S. ?

Cervicalgia
    Lombalgia

Lombosciatalgia
    Dolori Acuti

Dolori Cronici
    Cervicobrachialgia

Partners

Il piacere di esser sempre supportati da grandi collaborazioni, passate, presenti e future.

Federazione Italiana Vela Logo

Olimpiadi Londra

Che cos'è la T.E.N.S.?

Benefici e Descrizione

Il termine T.E.N.S è l' acronimo di Transcutaneos Electrical Nerve Stimulation (stimolazione elettrica nervosa transcutanea) ovvero un' elettroterapia antalgica: corrente alternata a basso voltaggio che innalza la soglia del dolore.
La stimolazione elettrica nervosa transcutanea è un metodo terapeutico non invasivo efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose di diverse origini.
La sua funzione esclusiva è la riduzione del dolore.

A cosa serve la T.E.N.S. ?

E' un elettroterapia complementare alla riabilitazione utilizzata esclusivamente per il controllo delle condizioni dolorose acute o croniche.
Le specifiche frequenze utilizzate di corrente agiscono principalmente in due modi: favoriscono il rilascio di endorfine ( la morfina naturale che produce il nostro organismo ) e il blocco delle funzioni dolorose a livello del midollo spinale ( inibizione nocicettiva ) .
E’ costituita da un apparecchio con 2 o 4 elettrodi che vengono posizionati sulla parte da trattare. Gli elettrodi hanno bisogno di un conduttore: acqua o gel.
Le terapia non è dolorosa e il paziente percepirà un semplice formicolio.
Peculiarità● Le sedute durano tra i 20 e i 30 minuti e non vi è un numero di sedute indicativo● L e T.E.N.S. possono essere ripetute più volte in una giornata● Le T.E.N.S. si erogano con un apparecchio utilizzato in studio che può essere anche portatile, e sotto la guida del fisioterapista possono essere acquistare o affittate per farne un uso domiciliare.