Illustration

" Assicuriamo il Massimo Rispetto delle Norme Sanitarie per la Prevenzione COVID-19. Prima di tutto la Tua Salute e Sicurezza, anche nel nostro Studio di Fisioterapia & Medicina "

Roberta Ciampolini | CEO & Founder

Vademecum Covid-19

Misure Sanitarie Adottate alla Salvaguardia per la Salute dei Pazienti.

1. Avete adottato delle misure particolari, regolamenti e requisiti per l'accesso al vostro studio e alle visite?

Assolutamente Si. 
Nel massimo rispetto per la Salute e la Sicurezza di chi visitiamo, i nostri pazienti, abbiamo sin da subito attuato le massime norme di salvaguardia previste e consigliate dalla normativa.

2. Quali sono? 

Niente di particolarmente ostico.
Per i pazienti non cambia molto, richiediamo che si seguano le regole di salvaguardia adottate in tutta Italia per l'ambito pubblico: mascherina e igiene.
Per quanto riguarda il nostro Studio assicuriamo la massima igienizzazione degli ambienti, areazione, disinfezione e pulizia all'ordine del giorno e tra una visita e l'altra.
Ecco il Vademecum Completo in tutti i suoi punti

Illustration

Vademecum 

● Il paziente, prima di accedere allo studio, verrà sottoposto ad un intervista di triage per COVID 19. ● Verrà rilevata la temperatura. ● Non sarà consentito l’accesso ha chi avrà una temperatura corporea superiore a 37,5 °C. e sarà attuato il protocollo come da disposizioni D.P.C.M.● Nello Studio possono entrare solo pazienti con mascherina di tipo chirurgico (qualora fossero sprovvisti provvederemo a darne una)● Si invitano i signori pazienti a venire provvisti di una penna per eventuali firme da apporre su documenti.● Lo studio fornirà soprascarpe o prodotto similare e gel per la detersione delle mani. ● Nello Studio può entrare ESCLUSIVAMENTE il paziente che deve effettuare il trattamento o la visita (un accompagnatore è consentito per comprovata necessità).● I membri dello stesso nucleo famigliare possono permanere a meno di un metro, ad esempio in caso di minore o famigliare accompagnato.● Si invitano i signori pazienti a presentarsi NON PIU’ DI CINQUE MINUTI prima dell’appuntamento onde evitare affollamento della sala d’attesa, nella quale è consentita la presenza massima di 4 persone per volta.● Il personale sanitario dello studio sarà provvisto di D.P.I monouso (guanti - camice), di mascherina di tipo chirurgico/PP2 , occhiali e/o visiera● I trattamenti fisioterapici verranno effettuati uno ogni ora al fine di poter effettuare tra un trattamento e quello successivo AREAZIONE E DISINFEZIONE● Le visite mediche saranno effettuate una ogni 30/45 minuti al fine di poter effettuare tra una visita e quella successiva AREAZIONE E DISINFEZIONE● Nella sala d’attesa sono rispettate le distanze di sicurezza come da D.M. (il numero delle persone che possono sostarvi è dato dal numero delle sedie utilizzabili) che non devono in alcun caso essere spostate. In nessun caso ci si potrà avvicinare tra persone a meno di un metro. ● Qualora la sala d’attesa fosse piena si invitano i signori pazienti ad attendere nel cortile esterno rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 m e indossando le mascherine di tipo chirurgico.